RAT ATTACK: Gathering around Animal Liberation & Radical Ecology

Incontro su liberazione animale ed ecologia radicale
Luogo: Marsiglia, dal 25 al 31 luglio 2016
31, rue Jean Cristofol 13004 Marseille

rat-attack_2016

Venerdì 29 luglio dalle ore 10am, ci sarà la presentazione del nostro dossier e il dibattito sulle nuove destre nell’ecologismo in Italia
Tutte le info sul blog RAT ATTACK

Appello in italiano.
Questa estate, dal 25 al 31 Luglio 2016, si svolgerà a Marsiglia il primo RAT ATTACK, un raduno sulla liberazione animale e l’ecologia radicale per incontrarsi, condividere e organizzarsi insieme.

Mentre tutto è sempre più rapido, anche il peggioramento è più veloce e gli attacchi contro la terra e la vita che la abitano stanno diventando sempre più violenti; mentre noi siamo sempre più oppressi e in modi sempre più elaborati, con la morte che si diffonde anche nei nostri cuori, ci rifiutiamo di rimanere passivi di fronte a questo mondo che ha giurato di garantire la nostra miseria.

Questa miseria è anche l’addomesticamento, lo sfruttamento e l’uccisione dei non-umani che sono ignorati e legittimati da coloro che fingono di lottare contro ogni forma di gerarchia. Eppure, allo stesso tempo, si tratta di una conseguenza e di un sintomo delle logiche di dominio che si stanno estendendo intorno a noi. Se rifiutiamo la sottomissione esercitata su di noi, ci rifiutiamo anche di imporla agli altri. E’ anche per questo che ci opponiamo a qualsiasi forma di fascistizzazione del movimento antispecista, dalla estrema destra ai loro inevitabili apologeti apolitici che sognano solo un capitalismo verde. Quello che non capiscono, è che la natura stessa del capitalismo si basa sulla domesticazione e sfruttamento di ogni essere che lo circonda.

La rabbia che ci consuma ci ricorda che sono tutti gli aspetti della nostra vita ad essere in guerra. Una guerra contro i nostri corpi, la nostra esistenza e le nostre lotte, che le rende più che mai necessarie. Le nostre speranze sono state spente, oscurate dalle luci e dai desideri artificiali delle città mostruose del capitale. Non stiamo aspettando una lontana utopia ottenuta da riforme e richieste allo stato, vogliamo trasformare l’intero sistema in rovine, perché non c’è niente da salvare dalle sue fondamenta in putrefazione alle sue tattiche sofisticate per controllarci.

Tutto questo accende il fuoco vivo dentro di noi e ci dà la forza di lottare. Con voi, questa estate, vogliamo far prosperare questo fuoco. Venite con il vostro zaino e la vostra rabbia per costruire insieme un movimento più forte, per condividere le pratiche e le esperienze, ma anche con distro di analisi e informazione per comprendere meglio e combattere contro i nostri nemici comuni.

Siccome vogliamo costruire questo progetto insieme chiediamo di unirvi a noi, contattandoci per organizzare workshop e discussioni durante il campo, così come gli eventi di supporto e di informazione per concretizzare questo progetto.

Certamente non riprodurremo situazioni di violenza che stiamo già sperimentando tutti i giorni.
Non essere feccia, ma cerchiamo di essere attenti gli uni/e agli altri/e per essere pericolosi/e insieme.

ratattack [@] riseup.net

Appello in francese

Appello in inglese