Video

I VIDEO SONO VISUALIZZABILI ALLA PAGINA ANTISPEFA DI VIMEO

– ENEL GREEN POWER

Canzone e video del rapper cileno Chiliscote per sostenere la lotta Mapuche contro Enel e i politici cileni.

 

– IL MONDO SECONDO MONSANTO. STORIA DI UNA NAZIONALE CHE VI VUOLE BENE.

Documentario realizzato nel 2008 da Marie-Monique Robin sulla multinazionale statunitense Monsanto e gli OGM. Il documentario è stato coprodotto da Arte France, Image et Compagnie, Productions Thalie, Office national du film du Canada, WDR. Il tema, di per sé già controverso, ha contribuito a suscitare un forte dibattito sul documentario: l’autrice dichiara che da marzo 2009 sono stati creati, oltre al suo blog, altri 500 siti riguardanti il documentario. A proposito di esso, l’autrice ha dichiarato a Panorama.it di non essere contraria agli OGM: «il mio film è soprattutto il ritratto di un’azienda leader degli OGM: mi interessava capire in quale misura il suo passato illumina le sue pratiche attuali». Il mondo secondo Monsanto è anche un libro d’inchiesta della stessa autrice, uscito il 6 marzo 2008 e pubblicato in almeno 11 paesi, tradotto in italiano nel 2009. L’inchiesta è durata circa 3 anni.

1 h e 40′ – 2008

vimeo_monsanto

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

– DALLA PARTE DELLE BAMBINE

Inchiesta fatta dalla trasmissione Falò della RSI (Radiotelevisione svizzera di lingua italiana) sui tanti dubbi intorno al vaccino Gardasil contro il papilloma virus (HPV), rimborsato dal Servizio Nazionale Sanitario. Video inserito nella bibliografia del dossier PAPILLOMA, come difenderci dall’HPV e da chi ci specula della Consultoria Autogestita.

31′ – inizio 2011

papilloma_immagine_video

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

– VANTAGGI E SVANTAGGI DELLE VACCINAZIONI PEDIATRICHE

Conferenza del farmacologo Roberto Gava sui rischi delle vaccinazioni di massa.

31′ – ottobre 2013

vimeo_gava

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

– RFID. LA POLICE TOTALE (sub ita)

Video del collettivo Subterfuge & Pièces et Main d’Oeuvre di Grenoble, di critica alla società tecnologica, in particolare sull’ RFID: il chip che identifica e registra con radio frequenze oggetti, animali e persone. Sottotitolato in italiano.

28′ – marzo 2011 Scheda del video originale 

 

rfid

 

– ANTISPECISMO E’ ANTIFASCISMO

Video composto da contributi di Breeze Harper, da “Olocausti (di animali)” della LAC e da “Vita emotiva degli animali da fattoria”, che connette le oppressioni che il sistema capitalista pone in essere su tutti gli esseri viventi e mostra la dimensione emotiva degli animali non umani.

19′ – Febbraio 2013

antispefa_video

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Licenza Creative Commons

Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.