MappAntispefa OnLine – contribuisci

via-dalle-fogneE’ online la MappAntifa, dedicata a Dax, Abba, Renato, Nicola, Modou Samb, Mor Diop, Fausto, Iaio, Valerio… e tutti quelli che sono stati uccisi da fascismo, razzismo, omofobia e intolleranza.

La mappa vuole raccogliere informazioni essenziali sui luoghi istituzionali, centri culturali, di ritrovo, attività commerciali e luoghi della memoria della destra in Italia. Questo lavoro si è reso necessario per aggiornare precedenti dossier, per individuare questi rigurgiti nazi-fascisti che stanno proliferando in tutta la penisola, spesso mascherandosi sotto spoglie di associazioni, comitati e gruppi che cercano di fare entrismo in tematiche come il diritto alla casa, allo studio, al lavoro o la liberazione animale.

All’interno di questa mappa, si è pensato ad un approfondimento specifico sull’animalismo di destra, ambito in cui giocano molto a camuffarsi e mal celare la loro vera ideologia autoritaria, maschilista e specista. In particolare vogliamo dedicare questo lavoro a Clement, il giovanissimo antispecista antifascista assassinato a Parigi il 5 giugno 2013 da tre bonehead.
Questa la pagina della MappAntispefa … Work in progress!! Ribadiamo l’idea di una progetto collettivo, quindi invitiamo tutti/e coloro che sono interessati e che hanno informazioni da condividere a partecipare a questo progetto scrivendo a antispefa@autistici.org

In occasione del 25 aprile 2013, a Milano si è stampata anche una versione cartacea, la “MappAntifa di Milano e Monza“, più ristretta e territoriale, ma con l’idea che diventi una pratica diffusa a livello nazionale.

Nessun essere vivente sarà davvero libero, finchè anche un solo animale sarà schiavo!

CHIUDERE I COVI NAZI-FASCISTI. APRIRE SPAZI DI LIBERTA’

Antispecisti Antifascisti Milano