MappAntispefa

Presenza e indicazioni di gruppi, partiti, luoghi di ritrovo culturali e sportivi dell’estrema destra in tutta Italia.

La mappa vuole raccogliere informazioni essenziali sui luoghi istituzionali, centri culturali, di ritrovo, attività commerciali e luoghi della memoria della destra in Italia. Questo lavoro si è reso necessario per aggiornare precedenti dossier, per individuare questi rigurgiti nazi-fascisti che stanno proliferando in tutta la penisola, spesso mascherandosi sotto spoglie di associazioni, comitati e gruppi che cercano di fare entrismo in tematiche come il diritto alla casa, allo studio, al lavoro o la liberazione animale.

All’interno di questa MappAntifa, si è pensato ad un approfondimento specifico sull’animalismo di destra, ambito in cui giocano molto a camuffarsi e mal celare la loro vera ideologia autoritaria, maschilista e specista. In particolare vogliamo dedicare questo lavoro a Clement, il giovanissimo antispecista antifascista assassinato a Parigi il 5 giugno 2013 da tre bonehead.

Ribadiamo l’idea di una progetto collettivo, quindi invitiamo tutti/e coloro che sono interessati e che hanno informazioni da condividere a partecipare a questo progetto scrivendo a antispefa@autistici.org

ISTRUZIONI (la mappa è aggiornata al 2014)

istruz_mappa_tot_low

 

 

 

 

 

 

 

 

 

LEGENDA

 

VAI DIRETTAMENTE ALLA MAPPA  (clicca sull’immagine sotto)

 

mappa_preview